Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: Così, in un giorno qualunque, a un uomo qualsiasi, può accadere di rischiare di morire e di ritrovarsi davanti a Dio. Magari un dio particolare, da scrivere con la minuscola, un po' anziano, un po' svagato. Ma pur sempre un dio. Farebbe effetto a chiunque, e compreso il piccolo uomo protagonista di questo libro, alle prese con il suo giorno del giudizio. Fra spunti autobiografici e pillole di teologia anarchica, prende forma, pagina dopo pagina, una confessione personale e intima che è, insieme, un apologo dal valore universale. Il mio Dio è ateo è un libro che sfugge alle consuete definizioni, che sa commuovere e divertire, far riflettere e provocare qualche prurito all'anima. Già, l'anima. Quella che, in fondo, ha poco a che fare con una divinità lontana e molto con la nostra umanità. È questo che si può raccontare a dio: le contraddizioni, le fatiche e i pasticci di chi, diventando grande, fa a meno di lui, senza però poter smettere di farci i conti. Alle parole del testo presta voce e interpretazione, nel CD allegato, Claudio Bisio, accompagnato dalla musica dei Cinemavolta.
Titolo e contributi: Il mio Dio è ateo : (una confessione) / Giorgio Terruzzi ; letto da Claudio Bisio ; con le musiche dei Cinemavolta
Pubblicazione: Milano : Sperling & Kupfer, 2008
Descrizione fisica: 1 kit (1 v., 1 CD audio) ; 21 cm
ISBN: 9788820045524
Data:2005
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Paese: Italia
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag