Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: La struttura dell'industria a produzione militare, le sue dinamiche evolutive, i suoi complessi rapporti con la politica, l'economia e la finanza sono argomenti che raramente ricevono l'attenzione che meritano. Ciò accade nonostante l'importanza di tali problematiche travalichi la dimensione stessa del giro d'affari generato dalla progettazione, realizzazione, vendita e impiego dei materiali d'armamento. Al mondo esistono di fatto quattro grandi poli industriali-militari in cui si fabbrica più del 90% dei sistemi d'arma e servizi per la difesa. Il primo, per importanza economica, politica e capacità industriale, si trova negli Stati Uniti, il secondo è rappresentato dalle strutture produttive dei grandi paesi dell'Europa occidentale e del Giappone, il terzo è costituito dall'industria bellica ex sovietica ereditata dalla Russia, il quarto, infine, dal comparto bellico della macchina manifatturiera cinese. Nel presente volume sono contenuti saggi che approfondiscono l'argomento principale.
Titolo e contributi: L'industria militare e la difesa europea: rischi e prpspettive / a cura di Chiara Bonaiuti, Debora Dameri e Achille Lodovisi
Pubblicazione: Milano : Jaca book, 2008
Descrizione fisica: XVIII, 554 p. ; 23 cm
ISBN: 9788816408272
Data:2008
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Paese: Italia
Sono presenti 6 copie, di cui 0 in prestito.
| Biblioteca | Collocazione | Inventario | Stato | Prestabilità | Rientra |
|---|---|---|---|---|---|
| DALMINE | 338.4 IND | DAL-97712 | Su scaffale | Prestabile | |
| PONTE SAN PIETRO "MARZIO TREMAGLIA" | 338.4 IND | PSP-60988 | Su scaffale | Prestabile | |
| BREMBATE DI SOPRA "MARIO TESTA" | 338.4 IND | BSP-39625 | Su scaffale | Prestabile | |
| BONATE SOPRA "DON LORENZO MILANI" | 338.4 IND | BON-17625 | Su scaffale | Prestabile | |
| VERDELLO | 338.4 IND | VRL-30073 | Da scartare | Non disponibile | |
| CALUSCO D'ADDA | 338.4 IND | CLS-37450 | Su scaffale | Prestabile |
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag