Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: La prima edizione di questo libro uscì nel 1964 (L'antisemitismo moderno, Universale Cappelli), quando il tema era appena tornato alla ribalta con il processo ad Adolf Eichmann, con le innovative decisioni del Concilio Vaticano II e con le nuove ricerche di Renzo De Felice, che ne scrisse la prefazione (qui riprodotta). Il libro voleva rispondere al bisogno di una più diffusa informazione sul tema e contribuire a sradicare le argomentazioni dell'antisemitismo; per questo fu strutturato in modo da legare un'ampia introduzione a una antologia delle voci più significative dell'antisemitismo.
Titolo e contributi: Sull'antisemitismo : con un'antologia di testi antiebraici / Roberto Piperno ; prefazione di Walter Veltroni
Pubblicazione: Firenze : Giuntina, 2008
Descrizione fisica: 287 p. ; 20 cm
ISBN: 9788880573104
Data:2008
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Paese: Italia
Sono presenti 4 copie, di cui 0 in prestito.
| Biblioteca | Collocazione | Inventario | Stato | Prestabilità | Rientra |
|---|---|---|---|---|---|
| DALMINE | 323.1 PIP | DAL-96486 | Su scaffale | Prestabile | |
| CISANO BERGAMASCO | 323.1 PIP | CIS-24911 | Su scaffale | Prestabile | |
| ARZAGO D'ADDA | 323.1 PIP | ARZ-7963 | Su scaffale | Prestabile | |
| RANICA | 323.1 PIP | RAN-48235 | Su scaffale | Prestabile |
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag