Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: II Codice del Volo è uno dei manoscritti più completi e organici di tutta l'opera di Leonardo. Compilato intorno al 1505, presenta uno studio metodico sul volo degli uccelli. Nei fogli che lo compongono si incontrano differenti approcci: dalle analisi puramente teorìche e sperimentali, all'osservazione diretta degli uccelli in volo.I disegni, i progetti e i numerosi testi sono proiettati verso la realizzazione del grande sogno: il progetto della macchina volante sempre presente nella mente di Leonardo, che scrive anche le istruzioni e le indicazioni necessarie alla costruzione e alla guida del mezzo meccanico.Questo libro ripercorre la storia del Codice e presenta i suoi 18 fogli con la rappresentazione in 3D dei disegni più importanti.
Titolo e contributi: Leonardo da Vinci : Codice del volo : dagli uccelli alla macchina per volare / [a cura di] Edoardo Zanon
Pubblicazione: Milano : Leonardo3 ; Torino : Biblioteca Reale, 2007
Descrizione fisica: 1 kit (1 v., 1 DVD-ROM) ; 19 cm
ISBN: 9788860480071
Data:2007
Lingua: Inglese (lingua del testo, colonna sonora, ecc.), Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Paese: Italia
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag