Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: La globalizzazione dell'economia e dei mercati che ha avuto corso negli ultimi dieci anni non ha coinvolto solamente le attività finanziarie lecite, ma ha fatto da volano ad almeno cinque grandi realtà economiche illecite, sotterranee e parallele. Il traffico di droga, di armi e di uomini, il lavaggio di denaro sporco e la contraffazione di marchi, oggetti industriali e opere dell'ingegno hanno raggiunto dimensioni economiche vastissime, pari a un decimo del totale del mercato mondiale in chiaro. Naim fa luce su questo complicato intreccio di affari e malavita che sta invadendo il mondo e mettendo in serio pericolo le varie economie, e offre al lettore un campionario di storie incredibili e alcune ricette per tentare di uscirne.
Titolo e contributi: Illecito : come trafficanti, falsari e mafie internazionali stanno perdendo il controllo dell'economia globale / Moisés Naim
Pubblicazione: Milano : Mondadori, 2006
Descrizione fisica: 364 p. ; 21 cm
ISBN: 8804553499
Data:2006
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Paese: Italia
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag