Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: Figurenotes è stato ideato in Finlandia nel 1996: è un sistema alternativo per scrivere e leggere le note che non richiede alcuna conoscenza preacquisita e che permette di sviluppare abilità musicali e cognitive a partire dagli elementi di base del linguaggio musicale fino a elaborazioni più complesse. Ogni nota è rappresentata da un colore, mentre per le durate si utilizzano simboli diversi (croci, quadrati, cerchi e triangoli). Questo metodo permette di tradurre tutte le informazioni che si trovano sul pentagramma: non solo la linea melodica, ma anche altezze, durate, alterazioni, accordi, accompagnamento. Il libro presenta questo sistema che permette a tutti di imparare a leggere la musica e a suonarla.
Titolo e contributi: Musica con figurenotes : imparare a suonare facilmente con i simboli colorati / Gabriella Ferrari e Markku Kaikkonen ; con la supervisione di Kaarlo Uusitalo
Pubblicazione: Gardolo : Erickson, 2005
Descrizione fisica: 137 p. : ill. ; 30 cm
ISBN: 8879468081
Data:2005
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Paese: Italia
Sono presenti 5 copie, di cui 2 in prestito.
| Biblioteca | Collocazione | Inventario | Stato | Prestabilità | Rientra |
|---|---|---|---|---|---|
| BREMBATE | 780.7 FER | BRE-24895 | In prestito | ||
| DALMINE | 780.7 FER | DAL-83655 | Su scaffale | Prestabile | |
| PONTERANICA | 780.7 FER | PNR-25810 | In prestito | 28/10/2025 | |
| VILLONGO | 780.7 FER | VIL-26160 | Su scaffale | Prestabile | |
| FONTANELLA | 780.7 FER | FNT-20177 | Su scaffale | Prestabile |
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag