Media, identità e globalizzazione
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Boni, Federico

Media, identità e globalizzazione

Abstract: I media contribuiscono in maniera determinante a costruire le identità dei loro pubblici a livelli diversi, dall'identità di piccoli gruppi a quelle definite dagli stili di vita, per arrivare alla costruzione delle comunità immaginate nazionali. Analizzando zone marginali e talvolta anomale dell'offerta mediatica italiana, il volume mostra come queste zone siano in realtà rivelatrici del complesso rapporto che lega i media ai processi di produzione e riproduzione dell'identità nell'epoca della globalizzazione. Federico Boni insegna Sociologia della Comunicazione all'Università degli Studi di Milano.


Titolo e contributi: Media, identità e globalizzazione : luoghi, oggetti, riti / Federico Boni

Pubblicazione: Roma : Carocci, 2005

Descrizione fisica: 158 p. ; 22 cm

ISBN: 8843032550

Data:2005

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Serie: Studi superiori ; 482

Nomi: (Autore)

Soggetti:

Classi: 302.2 COMUNICAZIONE (14)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2005
  • Target: adulti, generale
Testi (105)
  • Genere: saggi

Sono presenti 2 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
CLUSONE 302.2 BON CLU-36456 Su scaffale Prestabile
DALMINE 302.2 BON DAL-80046 Su scaffale Prestabile
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuna recensione

Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.