Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: L'età del jazz raccoglie scritti di varia natura composti da Fitzgerald tra il 1931 e il 1937 e pubblicati in volume nel 1945 dal critico Edmund Wilson. Vi sono compresi i tre celebri saggi che l'autore stesso definiva la trilogia del fallimento, fortemente autobiografici e crudissimi nel delineare le sue condizioni di vita materiale e spirituale negli ultimi anni di vita. Oltre a questi scritti, la raccolta comprende un racconto inedito, La mia città perduta, e alcune lettere, estratti da diari e taccuini che, come spiega Fernanda Pivano nella sua introduzione, offrono un ritratto storicamente preciso e sentimentalmente nostalgico di quei ruggenti anni Venti che, proprio dall'opera di Fitzgerald, ebbero la definizione di età del Jazz.
Titolo e contributi: L'età del jazz e altri scritti / Francis Scott Fitzgerald ; introduzione di Fernanda Pivano ; traduzione di Domenico Tarizzo
Pubblicazione: Milano : Mondadori, 2004
Descrizione fisica: 392 p. ; 19 cm.
ISBN: 8804529288
Data:2004
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Paese: Italia
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag