Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: In questo libro l'autore intende far conoscere l'Unione Europea come insieme di istituzioni e organismi comunitari, per interagire con essi, cogliendo le numerose opportunità, individuali o collettive, che l'Unione offre (erogazione di fondi, finanziamento di progetti, opportunità di carattere culturale e sociale). Ma L'Europa in tasca non si limita a dare un'informazione puntuale, generale e approfondita dei meccanismi europei: FIlipponi si pone anche l'obiettivo di far conoscere il cammino storico che l'idea di Europa ha percorso, la realtà culturale dell'Unione Europea, la valutazione dei processi, le espressioni di idee, la visione di programmi, le metodologie adottate in ambito comunitario.
Titolo e contributi: L'Europa in tasca / Luca Filipponi ; prefazioni di Gianfranco Fini ; introduzione di Enrico La Loggia ; con un'intervista a Valéry Giscard d'Estaing
Pubblicazione: Roma Rai-ERI ; Spoleto : Associazione giovani europei, c2004
Descrizione fisica: XVI, 159 p. ; 22 cm
ISBN: 883971250X
Data:2004
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Paese: Italia
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag