Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: Quello di Peter Duesberg, uno dei più importanti virologi del mondo, non è un libro scientifico sull'AIDS, ma è un violento atto d'accusa contro il modo in cui è stata gestita la grande ricerca internazionale sulla peste del Duemila. L'AZT, uno dei farmaci utilizzati in questi casi, non solo è di dubbia efficacia - dice Duesberg - ma è addirittura nocivo alla salute degli stessi pazienti. Secondo Duesberg, la scienza si è infilata in un vicolo cieco e la colpa è dei governi e delle grandi associazioni scientifiche che hanno sposato, un po' frettolosamente, l'idea che l'AIDS fosse causato esclusivamente dal virus HIV.
Titolo e contributi: Aids : il virus inventato / Peter Duesberg ; prefazione di Kary B. Mullis ; traduzione di Laura Bardare
Pubblicazione: Milano : Baldini & Castoldi, 2004
Descrizione fisica: 527 p. ; 21 cm
ISBN: 8884905230
Data:2004
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Paese: Italia
Ultime recensioni inserite
Libro approfondito ma di facile comprensione e scorrevole. Svela i retroscena di un'epidemia fittizia. Straordinariamente attuale, da leggere assolutamente.
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag