Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: Il nostro sistema energetico spreca e disperde nell'atmosfera più energia di quanta ne utilizzi. Quindi prima di pensare alle fonti rinnovabili con cui soddisfare una domanda che sembra destinata ad ampliarsi con la crescita del pil, occorre eliminare sprechi, inefficienze e usi impropri. Allo stato attuale della tecnologia, si possono ridurre almeno della metà i consumi di fonti fossili senza compromettere i servizi finali negli usi termici, nella produzione elettrica e nell'autotrasporto. In questo modo si ridurrebbero sia le emissioni di C02, che sono la causa principale dell'effetto serra, sia i costi economici della bolletta energetica delle famiglie, delle imprese e dell'economia nazionale.
Titolo e contributi: Un futuro senza luce? : come evitare i black out senza costruire nuove centrali / Maurizio Pallante ; introduzione di Beppe Grillo
Pubblicazione: Roma : Editori riuniti, 2004
Descrizione fisica: 167 p. : ill. ; 21 cm.
ISBN: 8835955319
Data:2004
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Paese: Italia
Sono presenti 6 copie, di cui 0 in prestito.
| Biblioteca | Collocazione | Inventario | Stato | Prestabilità | Rientra |
|---|---|---|---|---|---|
| BONATE SOPRA "DON LORENZO MILANI" | 333.79 PAL (ECOLOGICO) | BON-11436 | Su scaffale | Prestabile | |
| CARAVAGGIO | 333.79 PAL | CAR-47955 | Su scaffale | Prestabile | |
| COMUN NUOVO | 333.79 PAL | COM-9517 | Su scaffale | Prestabile | |
| PONTIROLO NUOVO | 333.79 PAL | PNT-18585 | Su scaffale | Prestabile | |
| SCANZOROSCIATE | 333.79 PAL | SCA-27151 | Su scaffale | Prestabile | |
| ZANDOBBIO | 333.79 PAL | ZAN-8707 | Su scaffale | Prestabile |
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag