Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: Negli ultimi anni, in Italia e all'estero, si è molto parlato di azioni offensive e violente compiute da giovanissimi. Quali sono il grado di pericolosità e il significato culturale di queste azioni per bambini e preadolescenti, genitori e insegnanti? Perché il rispetto della persona manca o viene dimenticato in queste azioni? Queste domande sono alla base della ricerca illustrata nel volume, che ha coinvolto centinaia di bambini e preadolescenti, i loro genitori, i loro insegnanti, il personale non docente di tredici scuole elementari e medie della città di Modena.
Titolo e contributi: Come nasce la prevaricazione : una ricerca nella scuola dell'obbligo / a cura di Claudio Baraldi e Vittorio Iervese ; saggi di Claudio Baraldi ... [et al.]
Pubblicazione: Roma : Donzelli, 2003
Descrizione fisica: V, 310 p. ; 22 cm.
ISBN: 8879898337
Data:2003
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Paese: Italia
Sono presenti 4 copie, di cui 0 in prestito.
| Biblioteca | Collocazione | Inventario | Stato | Prestabilità | Rientra |
|---|---|---|---|---|---|
| ALBINO | 155.4 COM | ALB-98469 | Su scaffale | Prestabile | |
| BAGNATICA | 155.4 COM | BAG-14139 | Su scaffale | Prestabile | |
| BOTTANUCO | 155.4 COM | BOT-17445 | Su scaffale | Prestabile | |
| TRESCORE BALNEARIO | 155.4 COM | TRE-30297 | Su scaffale | Prestabile |
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag