Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: Oggi la ricerca psicologica dimostra che nasciamo predisposti all'intelligenza numerica tanto quanto a quella verbale. È quindi importante che la scuola accompagni fin dalla più tenera età non solo lo sviluppo del linguaggio, ma anche la costruzione di questo altro tipo di intelligenza. L'intenzione di quest'opera è quella di guidare gli insegnanti a utilizzare le strategie didattiche necessarie a potenziare i processi cognitivi specifici alla base della costruzione della conoscenza numerica e del calcolo, proponendo esercizi basati sui risultati ottenuti dalla ricerca scientifica.
Titolo e contributi: 2 : Abilità cognitive e metacognitive nella costruzione della conoscenza numerica dai 6 agli 8 anni / Daniela Lucangeli, Silvana Poli e Adriana Molin
Pubblicazione: Gardolo : Erickson, 2003
Descrizione fisica: 273 p. : ill. ; 30 cm.
ISBN: 8879465694
Data:2003
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Paese: Italia
Sono presenti 5 copie, di cui 1 in prestito.
| Biblioteca | Collocazione | Inventario | Stato | Prestabilità | Rientra |
|---|---|---|---|---|---|
| ALBINO | 372.7 INT | ALB-98383 | Su scaffale | Prestabile | |
| DALMINE | 372.7 INT | DAL-73513 | Su scaffale | Prestabile | |
| SELVINO | 372.7 LUC - SEZ-EDU | SEL-16462 | Su scaffale | Prestabile | |
| SERIATE | 372.7 INT | SER-77935 | In prestito | 07/11/2025 | |
| VILLONGO | 372.7 INT | VIL-21854 | Su scaffale | Prestabile |
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag