Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: Sembra essere la classica e passeggera crisi dei quarant'anni la causa dell'inquietudine e del malessere che colpisce all'improvviso uno scapolo impenitente. Sembra essere pura follia la gelosia che divora un marito venuto a conoscenza dell'infedeltà della moglie quando questa è già morta. Sembrerebbe inutile e irragionevole che i due personaggi debbano incontrarsi. Invece accade: i ruoli di carnefice e vittima si confrontano e si invertono, i loro destini, fino a quel momento distinti, si incrociano e ciascuno, dalla propria abiezione, di cui ha improvvisa consapevolezza, si affida per un attimo alla speranza di una redenzione. L'esito? Tutto da scoprire.
Titolo e contributi: L'eterno marito : un gioco delle parti dal sapore di un giallo / di F. M. Dostoevskij ; traduzione e presentazione di Anna Maria Capponi Glouchtchenko
Pubblicazione: Colognola ai Colli : Demetra, 1995
Descrizione fisica: 189 p. ; 20 cm
ISBN: 8844018329
Data:1995
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Paese: Italia
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag