Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: Dolce, semisecco o secco: il Marsala, grande vino siciliano a Denominazione di Origine Controllata, è prodotto nella provincia di Trapani. Classico vino da meditazione, ha un colore che spazia dal giallo ambrato al rosso ambrato; di alta gradazione (dai 17 gradi in su), subisce un invecchiamento che va dai 2 ai 5 anni. Si accompagna bene, nelle diverse versioni, alla pasticceria secca e alle crostate con frutta, oppure ai formaggi piccanti tipici della Sicilia. Il Marsala è una vera e propria icona della cultura del vino: vino da compagnia, da serata importante, che rende facile la conversazione e piacevoli gli incontri.
Titolo e contributi: Il Marsala : nobile, forte e intenso come l'anima più vera della Sicilia / Leonardo Romanelli, Michele Franzan
Pubblicazione: Firenze : Nardini, 2001
Descrizione fisica: 115 p. : ill. ; 25x10 cm
ISBN: 8840452478
Data:2001
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Paese: Italia
Sono presenti 1 copie, di cui 0 in prestito.
| Biblioteca | Collocazione | Inventario | Stato | Prestabilità | Rientra |
|---|---|---|---|---|---|
| PONTE SAN PIETRO "MARZIO TREMAGLIA" | CUC b 641.2 ROM | PSP-44189 | Su scaffale | Prestabile |
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag