Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: Che cos'è l'apprendimento e come si manifesta? Che funzioni vi svolgono le istituzioni educative? In che modo è possibile educare al comprendere? Si sono fatti progressi nello studio dello sviluppo cognitivo, ma le nuove conoscenze generalmente non vengono applicate al campo dell'educazione. Si sa che la mente del bambino non è una tabula rasa e possiede una galassia di piccole e grandi teorie, infantili ma funzionali, persistenti e spesso sbagliate; ma la pedagogia tradizionale tende per lo più a trascurarle. L'istruzione formale non riesce a diventare risposta a un bisogno in continuità con gli apprendimenti sensomotori dell'infanzia. Gardner suggerisce alcune soluzioni pratiche alla riforma della scuola e indica nuove vie di ricerca.
Titolo e contributi: Educare al comprendere : stereotipi infantili e apprendimento scolastico / Howard Gardner ; traduzione di Rodolfo Rini
Pubblicazione: Milano : Feltrinelli, 2001
Descrizione fisica: 297 p. ; 20 cm.
ISBN: 8807816482
Data:2001
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Paese: Italia
Sono presenti 7 copie, di cui 0 in prestito.
| Biblioteca | Collocazione | Inventario | Stato | Prestabilità | Rientra |
|---|---|---|---|---|---|
| BREMBATE DI SOPRA "MARIO TESTA" | 370.15 GAR | BSP-24702 | Su scaffale | Prestabile | |
| CARAVAGGIO | 370.15 GAR | CAR-42348 | Su scaffale | Prestabile | |
| LALLIO | 370.15 GAR | LAL-12482 | Su scaffale | Prestabile | |
| LEVATE | 370.15 GAR | LEV-8057 | Su scaffale | Prestabile | |
| MOZZO | 370.15 GAR | MZZ-22210 | Su scaffale | Prestabile | |
| SORISOLE | 370.15 GAR | SOR-11664 | Su scaffale | Prestabile | |
| SAN PELLEGRINO TERME | 370.15 GAR | SPE-20739 | Su scaffale | Prestabile |
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag