Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: Da Asclepiade di Samo a Callimaco, Platone, Saffo, Startone di Sardi, Tutte le poesie d'amore raccolgie gli autori del mondo greco, presenti nell'Antologia Palatina - la più importante silloge poetica dell'antichità che hanno trattato il tema dell'amore. Non solo la sensualità dell'eros eterofilo e omofilo, ma anche la tenerezza dell'affetto materno e paterno, l'autenticità della devozione coniugale e filiale trovano posto in questo volume dall'innegabile e autentico fascino che scaturisce da un modo di sentire e da un 'ethos' che accomuna l'uomo dell'antica Grecia all'uomo contemporaneo.
Titolo e contributi: Antologia Palatina : tutte le poesie d'amore / traduzione di Filippo Maria Pontani ; a cura di Guido Davico Bonino ; nota al testo di Anna Pontani
Pubblicazione: Torino : Einaudi, 2000
Descrizione fisica: XXXVII, 287 p. ; 20 cm
ISBN: 8806151894
Data:2000
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Paese: Italia
Sono presenti 8 copie, di cui 1 in prestito.
| Biblioteca | Collocazione | Inventario | Stato | Prestabilità | Rientra |
|---|---|---|---|---|---|
| CARAVAGGIO | 881.01 ANT | CAR-41408 | In prestito | 13/12/2025 | |
| CISERANO | 881.01 ANT | CSI-11536 | Su scaffale | Prestabile | |
| DALMINE | ANT GRE | DAL-58092 | Su scaffale | Prestabile | |
| MORNICO AL SERIO | 881.01 ANT | MRN-11264 | Su scaffale | Prestabile | |
| RANICA | 881.01 ANT | RAN-35352 | Su scaffale | Prestabile | |
| SARNICO | 881.01 ANT | SAR-36632 | Su scaffale | Prestabile | |
| TREVIGLIO | DEPOSITO CLASSICI GRECI ANTOLOGIA | TRV-105354 | Su scaffale | Prestabile | |
| TREVIGLIO | DEPOSITO CLASSICI GRECI ANTOLOGIA | TRV-109277 | Su scaffale | Prestabile |
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag