Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: L'Ungheria si è trovata in una situazione di vantaggio nella transizione da un'economia pianificata ad una di libero mercato rispetto ad altri paesi del blocco comunista. Infatti erano sopravvissuti nel tessuto economico alcuni elementi tipici delle economie capitaliste, forme di proprietà controllate da privati e cooperative agricole gestite da un numero ristretto di soci senza ingerenze da parte dello stato. Nella scia di questa politica, nel 1995 è stato avviato con decisione il processo di privatizzazione delle grandi società pubbliche che, accanto al comparto industriale e del commercio, ha interessato anche settori quali servizi, istituti di credito, energia elettrica, telecomunicazioni.
Titolo e contributi: Ungheria : guida pratica al ponte per i Balcani : economia, fisco, legislazione, obblighi valutari / CIS Italia - Centro studi d'impresa di Valmadrera-Lecco ; in collaborazione con lo Studio Corno di Lissone ; a cura di Maria Grazia Tagliabue della comunità di ricerca del CIS Italia ; coordinata da Samuele Berna e Linda Fumagalli con ...
Pubblicazione: Milano : F. Angeli, 1998
Descrizione fisica: 127 p. ; 22 cm
ISBN: 8846410815
Data:1998
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Paese: Italia
Spiacenti, al momento in catalogo non sono presenti copie per questo titolo.
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag