Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: Nel volume vengono esposti i concetti fondamentali in un quadro ordinato della materia, con approfondimenti sugli aspetti più moderni. Ma soprattutto March getta nuova luce sul processo decisionale, delineando quattro questioni che dividono gli studiosi. Le decisioni si basano su scelte razionali che coinvolgono le preferenze e le conseguenze attese, o su regole che sono proprie del decisore e della situazione? Le decisioni sono frutto di un processo chiaro o sono caratterizzate dall'ambiguità? Le decisioni sono importanti per i loro risultati o per i significati sociali e individuali che vengono a creare?
Titolo e contributi: Prendere decisioni / James G. March
Pubblicazione: Bologna : Il mulino, 1998
Descrizione fisica: 288 p. ; 22 cm
ISBN: 8815065482
Data:1998
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Paese: Italia
Sono presenti 1 copie, di cui 0 in prestito.
| Biblioteca | Collocazione | Inventario | Stato | Prestabilità | Rientra |
|---|---|---|---|---|---|
| CARAVAGGIO | 658.4 MAR | CAR-36501 | Su scaffale | Prestabile |
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag