Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: Il Secondo trattato sul governo introduce le principali idee di quello che diverrà, nei due secoli successivi, il liberalismo politico: la priorità dei diritti individuali sul potere politico; il governo limitato e basato sul consenso; la divisione dei poteri; il diritto dei governati a controllare e, in casi estremi a rovesciare, i governanti. Ma il suo radicale contenuto politico viene incluso in una cornice filosoficamente originale e profonda di teoria sociale e morale.
Titolo e contributi: Il secondo trattato sul governo : saggio concernente la vera origine, l'estensione e il fine del governo civile / John Locke ; introduzione di Tito Magri ; traduzione di Anna Gialluca
Pubblicazione: [Milano] : Biblioteca universale Rizzoli, 1998
Descrizione fisica: 397 p. ; 18 cm
ISBN: 8817171840
Data:1998
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Paese: Italia
Sono presenti 6 copie, di cui 0 in prestito.
| Biblioteca | Collocazione | Inventario | Stato | Prestabilità | Rientra |
|---|---|---|---|---|---|
| DALMINE | 320.01 LOC | DAL-87917 | Su scaffale | Prestabile | |
| ROMANO DI LOMBARDIA | 320.01 LOC | ROM-38606 | Su scaffale | Prestabile | |
| SELVINO | 320.01 LOC | SEL-11412 | Su scaffale | Prestabile | |
| TORRE BOLDONE | 320.01 LOC | TBL-27614 | Su scaffale | Prestabile | |
| TREVIGLIO | DEPOSITO CLASSICI FILOSOFIA LOCKE | TRV-72558 | Su scaffale | Prestabile | |
| VERDELLO | 320.01 LOC | VRL-15322 | Da scartare | Non disponibile |
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag