Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: Krapp, il protagonista, riascolta al registratore momenti e voci della sua vita. Il testo di Beckett è un esempio lucido della concezione moderna della tragedia: una tragedia nella quale gli dei sono la voce metallica di un registratore, il cono di luce che spiove da una lampada, l'ombra assillante che circonda ed imprigiona Krapp, questo fratello ideale degli altri derelitti personaggi di Beckett. Krapp è un rottame, un essere squassato dall'esistenza, un uomo che ha scoperto la sua solitudine. La lotta è qui tra Krapp e la sua voce, fra Krapp e il fantasma di se stesso, questo fantasma fatto di suoni e di pensieri invecchiati.
Titolo e contributi: L'ultimo nastro di Krapp ; Ceneri / Samuel Beckett ; traduzione di Carlo Fruttero ; nota introduttiva di Paolo Bertinetti
Pubblicazione: Torino : G. Einaudi, 1994
Descrizione fisica: IX, 32 p. ; 19 cm.
ISBN: 8806135589
Data:1994
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Paese: Italia
Sono presenti 4 copie, di cui 0 in prestito.
| Biblioteca | Collocazione | Inventario | Stato | Prestabilità | Rientra |
|---|---|---|---|---|---|
| CARAVAGGIO | 842.9 BECK | CAR-28947 | Su scaffale | Prestabile | |
| ISTITUTI SUPERIORI TRESCORE "LOTTO" E "FEDERICI" | 842.9 BEC | ITT-2851 | Su scaffale | Non disponibile | |
| OSIO SOTTO | 842.9 BEC | OST-15070 | Su scaffale | Prestabile | |
| PONTE NOSSA | 842.9 BEC | PON-10459 | Su scaffale | Prestabile |
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag