Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: La figura di Benjamin è di quelle che si prestano più difficilmente alla definizione e collocazione critica. Saggista e critico letterario, il significato e l'intenzione dell'opera trascendono tuttavia i limiti della critica, o della storia letteraria nella accezione corrente. La sua originalità di pensatore fu piuttosto tutt'uno con la sua attività d'interprete e di critico, e si costituisce fondamentalmente solo in essa... La presente raccolta comprende proprio quelle che si possono considerare le eccezioni dell'opera di Benjamin: come il saggio su diritto e violenza, quello sulla traduzione, o il manoscritto inedito sulla lingua. (Dall'introduzione di Renato Solmi).
Titolo e contributi: Angelus novus : saggi e frammenti / Walter Benjamin ; a cura di Renato Solmi ; con un saggio di Fabrizio Desideri
Pubblicazione: Torino : Einaudi, 1995
Descrizione fisica: LXVII, 344 p. ; 20 cm
ISBN: 8806136674
Data:1995
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Paese: Italia
Sono presenti 8 copie, di cui 0 in prestito.
| Biblioteca | Collocazione | Inventario | Stato | Prestabilità | Rientra |
|---|---|---|---|---|---|
| AZZANO SAN PAOLO | 083 BEN | AZZ-14839 | Su scaffale | Prestabile | |
| CIVIDATE AL PIANO | 083 BEN | CIV-7616 | Su scaffale | Prestabile | |
| CISERANO | 083 BEN | CSI-8370 | Da scartare | Non disponibile | |
| CURNO | 083 BEN | CUR-18461 | Su scaffale | Prestabile | |
| GORLAGO | 083 BEN | GOR-9532 | Su scaffale | Prestabile | |
| NEMBRO | 083 BEN | NEM-39045 | Su scaffale | Prestabile | |
| STEZZANO |
|
STE-24934 | In deposito | Non disponibile | |
| ZANICA | 083 BEN | ZNC-8680 | Da scartare | Non disponibile |
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag