Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: E' un testo di psicologia di marca dichiaratamente femminista, centrato sullo sviluppo che vede la bambina diventare adolescente. E' il frutto di colloqui con un centinaio di bambine e ragazze, tra gli otto e i diciotto anni e mette in luce una modalità di crescita nuova, basata sul processo di distacco non solo dalla figura materna, ma anche dal proprio sé, e sulla scelta consapevole della via del silenzio di sé per adeguarsi alle richieste sociali di gentilezza, riservatezza, autonomia, altruismo. Propone un'alternativa a tale lacerante e doloroso processo di crescita: la svolta adolescenziale può infatti tradursi in una positiva evoluzione della modalità della donna di relazionarsi con gli altri e con il mondo.
Titolo e contributi: L'incontro e la svolta : la psicologia femminile e lo sviluppo delle adolescenti / Lyn Mikel Brown, Carol Gilligan
Pubblicazione: Milano : Feltrinelli, 1995
Descrizione fisica: 245 p. ; 22 cm
ISBN: 8807101815
Data:1995
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Paese: Italia
Sono presenti 3 copie, di cui 0 in prestito.
| Biblioteca | Collocazione | Inventario | Stato | Prestabilità | Rientra |
|---|---|---|---|---|---|
| ALZANO LOMBARDO | 155.5 BRO | ALZ-41164 | Su scaffale | Prestabile | |
| ISTITUTI SUPERIORI TRESCORE "LOTTO" E "FEDERICI" | 155.5 BRO | ITT-4067 | Su scaffale | Non disponibile | |
| LALLIO | 155.5 BRO | LAL-8263 | Su scaffale | Prestabile |
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag