Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: La Protettrice è morta. Per cinquant'anni ha governato il Tensoratoconformandolo a propria immagine, relegando i nemici negli angoli piùremoti. Per mezzo secolo il mondo è ruotato attorno a lei, occupata acostruire le sue armate, addestrare i Tensori, afferrare le redini deldestino. Ma ora che è morta i suoi seguaci tremano, e gli avversariesultano.Solo in una lontana taverna, nel territorio ribelle, la sua più accesarivale non gioisce: Lady Han ha fatto di tutto per deporre laProtettrice, ma ora può solo piangerne la perdita. Perché ricorda benecome tutto è cominciato, quando la Protettrice era giovane, ancora senzacorona, e una danzatrice disperata osò innamorarsene. La saga delTensorato spalanca le frontiere più innovative della /speculativefiction/: con la sua prosa affilata e insieme epica, Neon Yang scardinamolte delle convenzioni di genere (letterario e non solo), ridefinendo iconfini e le modalità di ciò che significa "raccontare storie".
Titolo e contributi: Ascesa alla divinità. Il Tensorato 4
Pubblicazione: Mondadori, 2023
Data: - -320
La Protettrice è morta. Per cinquant'anni ha governato il Tensoratoconformandolo a propria immagine, relegando i nemici negli angoli piùremoti. Per mezzo secolo il mondo è ruotato attorno a lei, occupata acostruire le sue armate, addestrare i Tensori, afferrare le redini deldestino. Ma ora che è morta i suoi seguaci tremano, e gli avversariesultano.Solo in una lontana taverna, nel territorio ribelle, la sua più accesarivale non gioisce: Lady Han ha fatto di tutto per deporre laProtettrice, ma ora può solo piangerne la perdita. Perché ricorda benecome tutto è cominciato, quando la Protettrice era giovane, ancora senzacorona, e una danzatrice disperata osò innamorarsene. La saga delTensorato spalanca le frontiere più innovative della /speculativefiction/: con la sua prosa affilata e insieme epica, Neon Yang scardinamolte delle convenzioni di genere (letterario e non solo), ridefinendo iconfini e le modalità di ciò che significa "raccontare storie".
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag