Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: Una fiaba tradizionale nella versione di Gimbattista Basile, già molto diffusa e radicata nella tradizione regionale italiana: una donna in attesa di un bambino andava a rubare il prezzemolo, di cui aveva grande voglia, dalla sua vicina che era una strega. La strega pretese che il nascituro diventasse suo. Nascerà una bambina, dal nome Prezzemolina, che, crescendo, diventerà una bella ragazza con una treccia di capelli lunghissima.
Titolo e contributi: Prezzemolina. Fiabe per andare a nanna
Pubblicazione: Rizzoli, 2019
Data: - -920
Una fiaba tradizionale nella versione di Gimbattista Basile, già molto diffusa e radicata nella tradizione regionale italiana: una donna in attesa di un bambino andava a rubare il prezzemolo, di cui aveva grande voglia, dalla sua vicina che era una strega. La strega pretese che il nascituro diventasse suo. Nascerà una bambina, dal nome Prezzemolina, che, crescendo, diventerà una bella ragazza con una treccia di capelli lunghissima.
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag