Community » Forum » Recensioni

L' estate dei segreti perduti
4 1 0
Lockhart, E.

L' estate dei segreti perduti

Novara : De Agostini, 2015

Abstract: Da sempre la famiglia Sinclair si riunisce per le vacanze estive su una piccola isola privata al largo delle coste del Massachusetts. I Sinclair sono belli, ricchi, spensierati. E Cady, l'erede di tutta la fortuna e di tutte le speranze, non fa eccezione. Ma l'estate in cui la giovane Sinclair compie sedici anni le cose cambiano. Cady si innamora del ragazzo sbagliato e ha un incidente. Un incidente di cui crede di sapere tutto, ma di cui in realtà non sa nulla. Finché, due anni dopo, torna sull'isola e scopre che niente è come sembra nella bellissima famiglia Sinclair. E che, a volte, ci sono segreti che sarebbe meglio non rivelare mai.

Moderators:

1431 Visite, 1 Messaggi

Cosa penso di questo libro? Non lo so...
Si lascia leggere velocemente, i capitoli sono brevi, la storia è interessante ma... se non fosse per il finale sembrererebbe a prima vista quasi scialbo e uguale a tanti.
Invece arrivi all'ultima pagina e ti chiedi se hai letto veramente tutto il libro o ti sei perso qualche pezzo, però dai tutto sommato lo consiglio perchè ha risvolti psicologici e tocca pure l'argomento memoria selettiva, o in questo caso, amnesia selettiva, scordiamo ciò che ci ha fatto più male, quasi a voler rimuovere i motivi veri del nostro disagio.

  • «
  • 1
  • »

1508 Messaggi in 1371 Discussioni di 335 utenti

Attualmente online: Ci sono 89 utenti online