Trovati 30578 documenti.

Mostra parametri
Figli della libertà
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Figli della libertà : i bambini che non hai mai conosciuto / un documentario di Lucio, Anna e Gaia

[Italia : prodotto dagli autori, 2017]

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 2

Abstract: In questo film c'è una bambina che va in una scuola strana: non ci sono né voti, né banchi, né adulti che comandano. Se un giorno si vuol stare a giocare a palla bene, si scriverà domani. Questa bambina ha un papà che all' inizio ci sballa a far crescere la figlia libera, poi gli cominciano a venir dubbi. "Magari mi cresce una selvaggia che corre nuda per i boschi e che finisce a fare i posaceneri con le lattine e suonare i bonghi in piazza" pensa preoccupato. Prende lo zaino e va a cercare chi è cresciuto in modo simile, per capire se ha fallito o meno nella vita. Incontra Andrè Stern, Silvano Agosti e un botto di altri, meno famosi. Questo papà ha una moglie che insegna in una scuola normale e che si tormenta se la sua scelta è buona o meno. Allora va a chiedere consiglio agli esperti. Chiede a Daniele Novara, a Monica Guerra, Francesca Antonacci e a Emily Mignanelli. Non contenta interroga Paolo Sarti, Paolo Mottana, Erika Di Martino e Raffaella Cataldo e ognuno le dice la sua. Sono tutti dei fighi, cercateli su Google. Intanto per la bambina sta arrivando l'esame e l'atmosfera di cazzeggio comincia a cambiare. Tabelline. Corsivo. Il giorno del confronto con il mondo reale, quello cattivo che ti giudica e ti limita, sta per arrivare. Un anno di vita fra viaggi, discorsi, giochi e deliri per capire se il sistema si può cambiare, se educare all'obbedienza è giusto o meno e se la felicità è una roba per ricchi e fricchettoni. Con uno stile leggero e irriverente "Figli della libertà" mette in discussione la delega dell'istruzione chiedendosi se la scuola è un sistema di controllo che disciplina e limita la libertà o se siamo genitori "so tutto io" incapaci di accettare che quel sistema che tanto critichiamo siamo anche noi.

Qualcosa di nuovo
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Qualcosa di nuovo / un film di Cristina Comencini

[S.l.] : 01 Distribution, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 16/08/2018

Abstract: Lucia e Maria si conoscono da sempre. Due amiche che più diverse non si può. Lucia ha chiuso col genere maschile, Maria invece non riesce proprio a farne a meno. Una sera nel suo letto capita (finalmente!) l'Uomo perfetto. Bello, sensibile, appassionato, maturo. Il mattino però porta con sé incredibili sorprese e tra equivoci, grandi bugie e piccoli abbandoni Lucia e Maria si prenderanno una bella vacanza da sé stesse. Forse quel ragazzo incontrato per caso è davvero l'Uomo che tutte cercano perché con le sue semplici teorie riesce a fare la vera radiografia delle loro vite, a buttare all'aria abitudini e falsi miti e a rivoluzionare ogni desiderio e ogni certezza.

Assassinio sull'Orient Express
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Assassinio sull'Orient Express / regia di Sidney Lumet

[S.l.] : Eagle pictures, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 24/09/2018

Abstract: Nel 1930 a Long Island viene rapita la piccola Daisy che, una volta pagato il riscatto, viene trovata morta. La madre Sonia Armstrong, in stato interessante, ne muore con il nascituro il padre si uccide e anche una giovane domestica, ingiustamente sospettata di complicità, si suicida. L'assassino, individuato e catturato, viene processato e condannato a morte: è certo, però, che si tratta di un sicario e non del mandante, che rimane impunito. Cinque anni dopo, il latitante Cassetti, nascosto dietro la maschera di uomo danaroso e rispettabile di nome Ratchett, viaggia sull'Orient Express diretto a Calais. Sul medesimo convoglio viaggiano molte persone, tra cui il signor Bianchi, direttore della Compagnia "Vagoni Letto", ed Hercule Poirot, il famoso investigatore privato belga. Quando Cassetti viene trovato morto, Poirot, su incarico di Bianchi, si mette al lavoro e scopre che tra viaggiatori e inservienti vi sono persone tutt'altro che insospettabili...

La ragazza del mondo
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La ragazza del mondo / un film di Marco Danieli

Campi Bisenzio : CG Home entertainment, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 21/09/2018

Abstract: Giulia, con tutta la sua famiglia, fa parte dei Testimoni di Geova. Le regole che l'appartenenza a questo gruppo religioso le impone sono rigide e comportano una separazione nelle relazioni sentimentali con i non appartenenti alla comunità. Un giorno conosce, durante uno dei suoi impegni di proselitismo, Libero. È un ragazzo che la colpisce immediatamente e di cui si innamora ma la sorella, che li sorprende una sera, ne parla con i genitori e la comunità viene subito coinvolta. Giulia viene diffidata dal continuare a frequentarlo, pena l'allontanamento dalla Chiesa ma decide di non arrendersi.

Rock dog
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Rock dog / [regia di] Ash Brannon

[S.l.] : Eagle pictures, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 20/09/2018

Abstract: Bodi, un giovane mastino tibetano pieno di entusiasmo, è destinato a diventare il prossimo guardiano di un gruppo di pecore amanti del divertimento, che vivono in un piccolo villaggio in campagna. Il cane però ha paura di non essere portato per questo ruolo al quale il padre, Khampa, lo ha preparato fin da piccolo. Tutto cambia quando, da una radio caduta letteralmente dal cielo, Bodi ascolta una canzone della leggenda del rock Angus Scattergood, e scopre così il mondo della musica.

La mafia uccide solo d'estate
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La mafia uccide solo d'estate / [regia di Luca Ribuoli]

[S.l.] : RAI-Com, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 20/08/2018

Abstract: Crescere e amare nella Palermo della mafia. Un racconto lungo vent’anni attraverso gli occhi di un bambino, Arturo, che diventa grande in una città affascinante e terribile, ma dove c’è ancora spazio per la passione e il sorriso. La mafia uccide solo d’estate è, infatti, una storia d’amore che racconta i tentativi di Arturo di conquistare il cuore della sua amata Flora, una compagna di banco di cui si è invaghito alle elementari e che vede come una principessa. Sullo sfondo di questa tenera e divertente storia, scorrono e si susseguono gli episodi di cronaca accaduti in Sicilia tra gli anni ‘70 e ‘90.

Eliana e gli uomini
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Eliana e gli uomini / diretto da Jean Renoir

[S.l.] : Sinister film, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 21/09/2018

Abstract: 1880. Eliana, giovane vedova di un principe polacco, vive a Parigi e persegue un solo obbiettivo: aiutare tutti gli uomini di talento a raggiungere il successo. Ad un certo punto nella sua vita compare un ricco industriale della calzatura, Martin-Michaud, che la chiede in sposa. Eliana è titubante, ma accetta il suo invito al castello di Bourbon-Salins, non sapendo che lì incontrerà molti dei suoi protetti...

Fuck you prof! 2
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Fuck you prof! 2 / regia e sceneggiatura di Bora Dagtekin

Campi Bisenzio : Cecchi Gori Entertainment, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 21/09/2018

Abstract: Per il professor Zeki Müller i ritmi scolastici sono devastanti. La svolta potrebbe essere un sacchetto di diamanti, bottino di un vecchio colpo del suo passato da ladro, nascosto in un peluche che però la fidanzata (e professoressa) Lisi spedisce per beneficenza in Thailandia. Proprio dove la preside vorrebbe mandare i suoi alunni in gita. Non resta altro che fare i bagagli e partire!

Rocco Schiavone
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Rocco Schiavone / [regia di] Michele Soavi

[S.l.] : RAI-Com, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 20/08/2018

Abstract: Per Rocco, nato e cresciuto a Trastevere, la vita prende un'altra piega rispetto a quella degli amici d'infanzia che finiscono in brutti giri: lui si laurea in giurisprudenza, entra in polizia, vota la sua vita alla lotta contro il crimine. Dopo anni di onorato servizio nella Capitale, però, arriva il trasferimento ad Aosta, a causa delle pressioni di un politico, il cui figlio, stupratore seriale, è stato ridotto in fin di vita proprio dal vicequestore. Rimasto vedovo dopo la morte dell'amatissima moglie Marina, morta ammazzata, Schiavone continua a intrattenere con lei - o meglio con il suo ricordo - lunghe conversazioni, che lo rendono più "umano".

Poveri ma Ricchi
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Poveri ma Ricchi / [regia di] Fausto Brizzi

[S.l.] : Warner Home Video, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 10/10/2018

Abstract: Tucci sono una famiglia povera di un piccolo paese del Lazio. Padre, madre, una figlia vanitosa e un figlio genio, costretto a fingersi idiota per stare al passo con la famiglia. Con loro vivono anche il cognato, botanico ma nullafacente e la nonna, patita di serie TV. Un giorno accade qualcosa di completamente inaspettato: i Tucci vincono cento milioni di euro. Nel bel mezzo della notte fanno le valigie e partono per Milano. Una volta arrivati e preso possesso della loro nuova vita da miliardari, i Tucci si rendono conto che i tempi sono cambiati i ricchi di oggi sono tutti low profile, mangiano poco o niente, sono ecologisti, fanno beneficenza, si tengono in forma e vanno in giro con biciclette o macchinette elettriche, insomma essere ricchi è una gran scocciatura!

Grido di libertà
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Grido di libertà / produced and directed by Richard Attenborough

[S.l.] : Cult media, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 25/08/2018

Abstract: In Sudafrica, Steve Biko è un leader non violento dei neri contro il regime di apartheid. Messo al confino con la famiglia, conquista ai suoi ideali Donald Woods, direttore di un giornale progressista. Morto Biko per torture nel 1977, anche Woods subisce la repressione. Per salvarsi con la famiglia e continuare la lotta contro il razzismo di Pretoria si rifugia avventurosamente in Inghilterra.

15: Caccia al tesoro con Calimero
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

15: Caccia al tesoro con Calimero

Milano : Cinehollywood, 2017

Fa parte di: Calimero

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 25/09/2018

Abstract: In ogni episodio, Calimero e i suoi amici, ci accompagnano nel meraviglioso e innocente mondo dell'infanzia. Con ironia, l'amicizia e un pizzico d'avventura, il nostro piccolo eroe affronta con una montagna di coraggio le sfide della vita d'ogni giorno.

13: Grandi sfide per Calimero
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

13: Grandi sfide per Calimero

Milano : Cinehollywood, 2017

Fa parte di: Calimero

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 25/09/2018

Abstract: In ogni episodio, Calimero e i suoi amici, ci accompagnano nel meraviglioso e innocente mondo dell'infanzia. Con ironia, l'amicizia e un pizzico d'avventura, il nostro piccolo eroe affronta con una montagna di coraggio le sfide della vita d'ogni giorno.

Miss Peregrine
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Miss Peregrine : la casa dei ragazzi speciali / [regia di] Tim Burton

[S.l.] : Warner Home Video, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 11
  • Prestabile dal: 01/10/2018

Abstract: Jake, un adolescente di sedici anni, si accorge alla morte del nonno Abe che le storie che solitamente gli raccontava erano vere. Su un'isola remota, scoprirà la misteriosa esistenza della casa per bambini speciali di Miss Peregrine, imparando quanto ogni diversità sia importante per affrontare la vita.

Sing
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Sing / [regia di] Garth Jennings, Christophe Lourdelet

[S.l.] : Universal, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 7
  • Prestabile dal: 01/10/2018

Abstract: Buster Moon è un elegante koala, proprietario di un teatro un tempo grandioso ormai caduto in disgrazia. Buster è un eterno ottimista, potrebbe essere definito un furfante, che ama il teatro più di qualsiasi altra cosa e che farà il possibile per salvaguardarlo. Di fronte allo sgretolamento dell'ambizione della sua vita, Buster ha un'ultima occasione di ripristinare il suo gioiello in declino al suo antico splendore, producendo la più grande competizione canora al mondo. Saranno cinque i concorrenti ad emergere: un topo tanto bravo a canticchiare quanto ad imbrogliare una timida elefantina adolescente con un enorme caso di ansia da palcoscenico una madre sovraccarica che si fa in quattro per occuparsi di una cucciolata di venticinque maialini un giovane gorilla che sta cercando di allontanarsi dai reati della sua famiglia di delinquenti ed una porcospina punk-rock che ha difficoltà a liberarsi di un fidanzato arrogante e a diventare solista. Ogni animale si presenta all'ingresso del teatro di Buster convinto che questa sarà l'occasione per cambiare il corso della propria vita...

Apocalypse Now
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Apocalypse Now / regia: Francis Ford Coppola ; written by John Milius and Francis Coppola ; music by Carmine Coppola and Francis Coppola

[S.l.] : Eagle pictures, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Durante la guerra del Vietnam, un capitano dell'esercito americano riceve l'incarico di eliminare un colonnello disertore che, messosi a capo di un gruppo di marines e di indigeni, ha creato un proprio regno nella giungla cambogiana. Il film ha avuto un rifacimento nel 1993.

Lion
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Lion : la strada verso casa / [regia di] Garth Davis

Special ed.

[S.l.] : Eagles Pictures, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 24/08/2018

Abstract: L’incredibile storia vera di Saroo, un bambino indiano che a 5 anni finisce sul treno sbagliato e si perde a Calcutta. Viene ritrovato dalle autorità ma non riesce a spiegare il suo luogo di provenienza, ha soltanto in mente l’immagine della stazione dalla quale era partito. Viene quindi adottato da una coppia australiana. Molti anni dopo, ormai adulto, decide, utilizzando Google Earth, di analizzare una per una tutte le stazioni ferroviarie dell’India finchè non riesce a trovare quella giusta e a ricongiungersi con la famiglia di origine...

La verità sta in cielo
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La verità sta in cielo / regia di Roberto Faenza

[S.l.] : 01 Home Entertainment, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 16/08/2018

Abstract: Il 22 giugno 1983 una ragazza di 15 anni, Emanuela Orlandi, sparisce dal centro di Roma e non farà più ritorno. E' figlia di un commesso pontificio e ben presto si capisce che la sparizione coinvolge diversi poteri forti, dal Vaticano alla Banda della Magliana fino a Mafia Capitale. La sua scomparsa è l'occasione per raccontare la piramide omertosa che da quel momento metterà in ginocchio la capitale. Una vicenda con scabrose ramificazioni ancora attuali in un tessuto tipicamente italiano che coinvolge politica, criminalità organizzata e una parte della Chiesa. E' da 30 anni che questa storia attende di essere raccontata.

Animali fantastici e dove trovarli
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Animali fantastici e dove trovarli / un film di David Yates

[S.l.] : Warner Home Video, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 5
  • Prestabile dal: 25/09/2018

Abstract: Siamo nel 1926, il magico mondo Newyorkese è minacciato da pericoli sempre crescenti. Newt Scamander arriva in città quasi alla fine di un viaggio intorno al globo alla ricerca e al salvataggio di creature magiche, alcune delle quali vengono nascoste nella sua valigia in pelle apparentemente anonima, ma dalle dimensioni magiche. Il potenziale disastro incombe quando l’ignaro No-Mag (termine americano per babbano) Jacob Kowalski lascia inavvertitamente uscire dalla valigia alcune delle bestie di Newt, in una città già in subbuglio.

Non c'è più religione
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Non c'è più religione / un film di Luca Miniero

[S.l.] : 01 Distribution, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 16/08/2018

Abstract: Nel paesino di Portobuio non nascono più figli, ed è un problema soprattutto quando bisogna allestire il presepe vivente di Natale. Il sindaco Cecco - nato a Portobuio, emigrato nell'hinterland milanese e poi tornato nei luoghi dell'infanzia - si fa carico di trovare un infante cui affidare il ruolo del Bambin Gesù, e non trova di meglio che rivolgersi alla comunità islamica che convive con una certa difficoltà con gli abitanti storici del paese. A capo della comunità islamica c'è Marchetto detto Bilal, amico di infanzia di Cecco convertito alla fede musulmana per amore della bella moglie Aida. Chiude il cerchio, o per meglio dire il triangolo, suor Marta, amica d'infanzia di Cecco e Bilal, poi diventata monaca, levatrice disoccupata e ristoratrice.